Quando la tecnologia si sposa con la tradizione il risultato è: Gruppo Azzoni
Per continuare a mantenere alto lo standard qualitativo dei prodotti tradizionali mantovani che produciamo, come Gruppo Azzoni abbiamo capito che tradizione e tecnologia devono convivere integrandosi a vicenda. Non basta più, infatti, proporre al mercato le antiche ricette di famiglia ma, in un settore in forte espansione, serve rispettare parametri qualitativi e di sicurezza estremamente rigidi.
Nella lavorazione mensile di più di 700 tonnellate di carne suina fresca 100% italiana, infatti, effettuiamo monitoraggi quotidiani manuali ed automatizzati 24h/24 di ogni fase di produzione affinché la sicurezza venga garantita lungo tutta la lavorazione: verifica del Ph nella cella dei salami da affettamento, settaggio dei monitor delle celle di stagionatura,…
Tra gli altri nostri cavalli di battaglia emergono anche le certificazioni BRC ed IFS volte ad armonizzare i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione europea. Grazie ad esse, possiamo lavorare prodotti esportabili in paesi Terzi dai rigidi standard extraeuropei. Siamo inseriti, inoltre, in filiere animal welfare che garantiscono il benessere animale e aderiamo a linee guida per il corretto trattamento etico e sociale di tutto il personale impiegato.
Combinando tecnologia e tradizione, garantiamo una qualità su misura per te
Gli anni di esperienza, le competenze acquisite nel tempo e la perfetta combinazione di tecnologia e tradizione permettono a noi del Gruppo Azzoni di personalizzare, con attenzione sartoriale, ogni singolo prodotto a seconda delle indicazioni del cliente.
Elaboriamo pezzature e sviluppiamo nuove ricette, custodendo la memoria storica nella preparazione dei salumi, ma al contempo innovando la tradizione, grazie soprattutto alle mani esperte dei nostri artigiani norcini, in una struttura nuova e tecnologicamente avanzata che coniuga passato e presente.
Il nostro personale qualificato rispetta i tradizionali procedimenti di lavorazione, come l’impiego di budelli naturali nella produzione del salame mantovano o della luganega o la bucatura manuale dei budelli, seleziona con attenzione e precisione le spezie e gli aromi naturali da utilizzare, investendo altresì, ogni anno, in nuove attrezzature tecnologiche di ultimissima generazione.